Solo ieri vi parlavamo della probabile uscita di Final Fantasy Versus XIII per PS4 e oggi ci troviamo ancora una volta a sottolineare quella che potrebbe essere un’altra iniziativa di Square Enix, che – come ben sapete – con il personaggio di Lightning ha inaugurato Fabula Nova Crystallis. Le vendite non sono state deludenti – è sotto gli occhi di tutti – ma ci si aspettava francamente di più per motivi ormai noti; eppure, Square sembra disposta a scommettere non poco sulla trilogia che ha avuto come protagonisti i vecchi l’Cie e, in assoluto, la sorella di Serah. Vediamo perché.Motomu Toriyama è stato intervistato da VG247 e proprio in questa occasione ha avuto modo di dire che, se le richieste dei fan dovessero essere parecchie, la compagnia potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di lanciare un bundle con i tre episodi dedicati a Lightning, vale a dire Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2, capitoli accolti con poco entusiasmo dalla critica; Lightning Returns Final Fantasy XIII-3, che, invece, sembra destinato a sorprendere anche i più diffidenti (lo si spera, almeno).
Il direttore di Final Fantasy XIII ha spiegato che, se per il momento la software house è impegnata nello sviluppo dell’ultima avventura della trilogia, in futuro potrebbe darsi da fare per realizzare qualcosa di molto simile al lavoro fatto con Kingdom Hearts 1.5 HD Remix, pubblicando in un solo cofanetto tutti e tre gli episodi.
Se tutto dovesse andare per il meglio, siamo convinti che Square rilascerà prima questa sorta di cofanetto – in fin dei conti, le nuove generazioni non hanno accolto con sdegno Fabula Nova Crystallis -, poi Final Fantasy Versus XIII, che potrebbe essere lanciato assieme a quella che per ora porta il nome di “PlayStation 4“. Final Fantasy Type-0 che fine ha fatto? Per adesso, resterà in terra straniera; la speranza, però, è sempre l’ultima a morire (?).
Via | VG247