Archiviata la pubblicazione di UEFA Euro 2012 come contenuto aggiuntivo di FIFA 12, per Electronic Arts è giunto il momento di premere sull’acceleratore per il prossimo capitolo della serie, quel FIFA 13 da molti atteso grazie allo straordinario successo ottenuto in tutto il mondo dalla versione della simulazione calcistica made in Canada pubblicata quest’anno.
Ma pur avendo moltissimi pregi, la serie FIFA ha visto finora come suo tallone d’Achille rispetto alla concorrenza l’aspetto legato ai volti dei giocatori, ma il gap potrebbe essere colmato proprio quest’anno grazie al software fornito dalla società di Glasgow, Dimensional Imaging. Ecco quanto rivelato da Mike Harrison di EA Capture:
“Abbiamo preso atto qualche anno fa che aumentare la qualità dell’aspetto dei volti era una priorità sempre più importante per i nostri team. Lavorare a stretto contatto con Dimensional Imaging ci ha permesso di sviluppare una pipeline altamente accurata di cattura facciale 3D che è ora così efficiente da poter essere usata su più personaggi rispetto a quanto credessimo.”
La speranza ovviamente è quella di non vedere più i soli soliti “big” riprodotti fedelmente, ma anche gli altri giocatori meno famosi. Staremo a vedere.
Via | CVG