I ragazzi di EA Canada tornano alla carica per offrirci delle nuove informazioni sulla modalità Carriera di FIFA 13 e su tutti gli aspetti di gioco che vi graviteranno attorno, dalla gestione manageriale agli aggiornamenti in diretta dagli altri campi. Ma andiamo con ordine.
Tra le aggiunte più importanti, ad esempio, troviamo quella relativa alla possibilità di partecipare alle competizioni internazionali e di essere scelti (se giudicati “meritevoli” in base ai risultati raggiunti col proprio club) per diventare il CT di una nazionale. Non meno importanti sono poi le migliorie apportate all’interattività del menù di gioco, dal quale finalmente potremo ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sui risultati dagli altri campi e sugli eventi salienti (rigori, cartellini e infortuni) attraverso l’intromissione in telecronaca di un corrispondente esterno. Anche per quanto riguarda il sistema dei trasferimenti assisteremo a diverse novità: in fase di campagna acquisti, oltre al vil denaro si potranno offrire contropartite tecniche, con la possibilità ulteriore di convincere il giocatore interessato promettendogli un ingaggio adeguato e, per i giovani emergenti, un ruolo importante nella loro futura squadra.
Nel lasciarvi alle restanti immagini in galleria, ricordiamo a chi ci segue che l’uscita di FIFA 13 è prevista per il 28 settembre su PC, PS3, X360, Wii, Wii U, 3DS, PS Vita, PSP, PS2 e sistemi iOS.