Dopo essere arrivato su Xbox Live nel 2012, per Fez si prepara un 2013 altrettanto interessante, almeno per chi possiede una piattaforma diversa da Xbox 360: il team di sviluppo Polytron ha infatti annunciato che il gioco arriverà anche su altri sistemi di gioco, rendendo quindi Fez non più un’esclusiva della console Microsoft.
Fez è stato anche per noi uno dei migliori titoli dell’anno appena passato, meritandosi la presenza nella nostra serie di top annuali come descritto dal nostro prode Michele:
Il Dark Souls dei puzzle-platform. L’universo multidimensionale che si cela dietro alla gioiosa spensieratezza di Gomez, e sotto il suo copricapo magico, mi ha riportato a un’infanzia passata a maledire le istruzioni per costruire un castello di Lego e a inveire contro le melanzane dei custodi dei castelli di Kid Icarus. Un gioco ricco di enigmi imprescrutabili e di mondi indecifrabili, un esperimento psicologico prima ancora che ludico: in definitiva, il regalo perfetto da fare tanto agli amici quanto ai nemici.
Via | Polygon.com