Manca ancora qualche mese all’uscita di Far Cry 4 e la promozione è a pieno regime. Oggi non vi proponiamo immagine inediti e succose anticipazioni, ma un interessante dietro le quinte appena rilasciato su YouTube da Sony in cui vediamo il processo di creazione di Kyrat, la nazione fittizia in cui sarà ambientato questo quarto capitolo.
In questa prima parte, a cui ne seguiranno delle altre, sempre sull’argomento, partiamo proprio dal principio, dai sopralluoghi in Nepal che hanno permesso agli sviluppatori di avere una base da cui partire per realizzare al meglio, e nel modo il più realistico possibile, il nostro terreno di gioco, nonché patria del temibile dittatore Pagan Min.
LEGGI ANCHE: Far Cry 4, annunciata la Ultimate Kyrat Edition: ecco tutti i contenuti
Non soltanto i luoghi, ma anche la cultura locale e le forme di combattimento, a conferma di come questo nuovo capitolo della saga sarà curato e immersivo, forse ancora più degli episodi precedenti. Questa, per i più disattenti, è la sinossi ufficiale:
Nascosto nella imponente catena montuosa dell’Himalaia c’è Kyrat, una piccola nazione immersa nella tradizione e nella violenza. Tu sei Ajay Ghale. Viaggiando a Kyrat per mantenere fede al desiderio espresso da tua madre in punto di morte, si trovi coinvolto in una guerra civile per destituire l’oppressivo regime del dittatore Pagan Min.
LEGGI ANCHE: Far Cry 4, prime indiscrezioni sulla trama e sul Season Pass
Far Cry 4, lo ricordiamo, sarà disponibile dal 18 novembre 2014 per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. Gli utenti di PC e delle console di nuova generazione potranno portarsi a casa l’esclusiva Ultimate Kyrat Edition, in pre-ordine a 109,99 euro.