Tra meno di una settimana Far Cry 4 diventerà realtà e, ora che la promozione è agli sgoccioli, Ubisoft sta giocando le ultime cartucce per convincere anche i più reticenti a salire a bordo di questa nuova avventura e correre a vestire i panni di Ajay Ghale.
A questo serve il trailer appena rilasciato, 101, più di 8 minuti che ci illustrato, per stessa ammissione di Ubisoft, tutto quello che bisogna sapere su Far Cry 4. E non è un modo di dire: si parte da una panoramica su Kyrat, la nazione fittizia in cui si svolge questa avventura, e dalle premesse che portano il giovane Ajay a visitare quel luogo, poi si passa a conoscere i locali che vi risiedono, da Pagan Min al suo esercito, passando per la resistenza che da anni cerca di eliminarlo.
Il trailer si sposta poi sulle armi e sui veicoli che potremo provare e utilizzare, già al centro di trailer pubblicati in passato, e ci illustra le abilità che acquisiremo man mano che andremo avanti nel gioco, uccidendo animali e potenziano il nostro equipaggiamento. Sì, anche in questo quarto capitolo dovremo andare a caccia per costruirci sacche più grandi e diventare sempre più potenti.
C’è spazio anche per una breve panoramica delle missioni secondarie, della modalità cooperativa e di quella competitiva PvP, veri e propri punti forti, almeno sulla carta, anche di questo Far Cry 4 che, lo ricordiamo, ci permetterà di beneficiare su PlayStation 4 della funzione Share Play introdotta pochi giorni fa.
Prima di lasciarvi alla visione del trailer, vi ricordiamo che Far Cry 4 sarà disponibile a partire dal 18 novembre per PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.