Per assaltare una roccaforte himalayana difesa da un gruppo di mercenari equipaggiati di tutto punto da un sanguinario dittatore del posto, è meglio usare un carro armato o un elefante? A questa e a tante altre domande provano a dare risposta i ragazzi di Ubisoft Montreal con un simpatico filmato di gioco di Far Cry 4 incentrato sull’impiego in battaglia degli amici più fedeli dei guerrieri tibetani: gli elefanti.
Ai pachidermi che dominano le valli montane di Kyrat e alla loro innata territorialità, il protagonista dell’avventura che dovremo vivere per destituire il regime del dittatore Pagan Min, il coraggioso Ajay Ghale, guarderà con particolare attenzione per aprirsi un varco tra le mura erette dai nemici a difesa dei villaggi e delle postazioni strategiche più importanti dell’area.
Guarda le ultime immagini di Far Cry 4
Leggi anche – 5 cose da sapere su Far Cry 4
L’intelligenza degli elefanti, però, sarà seconda solo al loro istinto di sopravvivenza: per questo, il giocatore non avrà il completo controllo delle azioni da far compiere ai suoi amici zannuti ma dovrà lavorare di fantasia per indurre i pachidermi della zona ad irrompere nelle roccaforti nemiche. Alcune delle abilità da evolvere nel corso della storia acquisendo i punti esperienza elargiti dalle missioni della campagna singleplayer e dagli assalti alle basi nella modalità libera, comunque, ci permetteranno di “comunicare” in maniera più efficace con la fauna per utilizzarla come un valido diversivo o come una vera e propria arma.
A questo punto non ci rimane che chiudere il pezzo ricordando a chi ci segue che il lancio di Far Cry 4 è previsto per l’ormai non troppo lontano 18 novembre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.
Approfondisci – Far Cry 4: i 5 sogni proibiti degli appassionati