Mentre quasi tutti gli appassionati dei giochi di ruolo di Bethesda si divertono a combattere i draghi di Skyrim, c’è chi, come Joshua E. Sawyer di Obsidian Entertainment, continua a vagare per le lande della Zona Contaminata del Mojave per lavorare alla versione definitiva di Fallout: New Vegas.
Grazie alla mod ufficiale JSawyer, infatti, il designer capo di New Vegas è andato a reintegrare nelle meccaniche di gioco tutti quegli aspetti che, per un motivo o per l’altro, sono stati esclusi dal progetto originario, decisamente più impegnativo e “hardcore” di quello che ha poi preso la strada dei negozi: la lista degli elementi su cui Joshua è intervenuto copre ogni ambito dell’opera, dal danno delle armi al plasma e dei fucili di precisione alla pericolosità delle radiazioni e della denutrizione, fino ad arrivare ai “veti incrociati” tra i perk (sbloccandone alcuni si precluderà per sempre l’accesso ad altri) e alla quantità di Karma perso o guadagnato compiendo determinate azioni nei riguardi delle varie fazioni incontrabili.
La mole di modifiche apportate da Joshua è tale che, purtroppo, per poter usufruire di questa mod occorre possedere tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati da Obsidian per la versione PC di Fallout: New Vegas, ossia Dead Money, Honest Hearts, Old World Blues, Lonesome Road, Gun Runners’ Arsenal e Courier’s Stash.