Mentre i lavori su F1 2011 proseguono spediti, le alte sfere di Codemasters trovano un ritaglio di tempo per informarci che un apposito team di sviluppatori interno alla storica casa di sviluppo inglese sta portando avanti un progetto giocabile gratuitamente via browser e dedicato sempre a questa importante manifestazione velocistica.
Intitolato semplicemente F1 Online: The Game, il gioco sarà focalizzato sugli aspetti manageriali e gestionali di questo sport e offrirà quindi una visuale dall’alto delle gare per consentirci di scegliere le tempistiche dei pit-stop, le strategie di squadra e tutti quegli interventi dal paddock che, specie nella Formula Uno moderna, determinano il successo (o l’insuccesso) di una scuderia e dei suoi piloti.
L’uscita di F1 Online: The Game è prevista nei primi mesi del 2012 su PC e Mac OS. Il titolo, stando alle frammentarie informazioni disponibili, offrirà una campagna in singolo, diverse modalità multiplayer, adotterà la formula del free-to-play e avrà un sistema di microtransazioni facoltative.