Il team di Codemasters rompe ogni indugio e annuncia, con diversi mesi di anticipo rispetto alle attese degli appassionati della serie, lo sviluppo di F1 2015: il nuovo episodio della serie racing della rinomata software house britannica abbandonerà le piattaforme della scorsa generazione per abbracciare la next-gen rappresentata da PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Dalle prime immagini di gioco mostrateci dai produttori di Bandai Namco possiamo notare come il passaggio al nuovo hardware sarà celebrato dall’impiego dell’ultimissima versione dell’EGO Engine, il motore grafico proprietario dei Codies già apprezzato, nelle precedenti iterazioni, con le serie motoristiche di Dirt e Grid (ivi compreso l’ottimo – ma misconosciuto – Grid Autosport).
Guarda le prime immagini di gioco di F1 2015
Grazie al nuovo engine grafico, i ragazzi di Codemasters promettono così di evolvere il motore fisico e il modello di guida, in quest’ultimo caso attraverso un affinamento dei dati relativi alla trasmissione, all’aerodinamica, al force feedback, alle sospensioni e al comportamento degli pneumatici nelle diverse condizioni atmosferiche incontrate durante la Carriera o nelle gare multiplayer.
A tutto ciò andranno poi aggiungendosi gli interventi compiuti sotto il profilo tecnico (dagli effetti particellari e di illuminazione correlati alle condizioni meteo alla risoluzione delle texture) e le innovazioni apportate dagli autori inglesi con il precedente capitolo della serie, F1 2014, per introdurre un efficace sistema di valutazione del livello di difficoltà e un profondo modulo per la personalizzazione delle impostazioni della monoposto durante tutte le fasi del Campionato Mondiale.
Nel lasciarvi alle immagini d’annuncio di F1 2015, chiudiamo quindi il pezzo ricordando a chi ci segue che l’ultimo titolo di Codemasters e Bandai Namco sarà disponibile a giugno su PC e in esclusiva per console current-gen per PlayStation 4 e Xbox One.