Evolve si sta facendo attendere, ma non smette di far parlare di sì. L’atteso sparatutto cooperativo degli studi Turtle Rock, in arrivo il 10 febbraio del prossimo anno su PC, Xbox One e PlayStation 4, si farà perdonare andando un po’ controcorrente rispetto alla tendenza che si è ormai affermata da qualche anno a questa parte.
Le mappe aggiuntive che verranno rilasciate nei mesi successivi all’uscita del titolo potranno essere scaricate gratuitamente, parola del direttore creativo Phil Robb:
La prima cosa che abbiamo detto è che non possiamo rompere la comunità, quindi tutte le nostre mappe saranno gratuite. Non vogliamo che qualcuno rimanga indietro solo perchè non ha acquistato qualcosa.
Ci saranno ovviamente i DLC a pagamento, ma in questo caso saranno presenti delle scappatoie. I contenuti aggiuntivi introdurranno mostri e cacciatori inediti, ma per potersi scontrare con loro non sarà obbligatorio acquistare il DLC. O meglio, sarà sufficiente che il DLC sia stato acquistato da un vostro compagno di giorno.
Avremo personaggi e mostri, ma anche se non volete comprarli, se un vostro amico vorrà acquistarli anche il vostro gioco sarà potenziato attraverso il suo acquisto.
Va da sé che non potremo giocare come quei personaggi, ma potremo giocare con loro e scontrarci coi mostri che i nostri amici hanno sbloccato.
In aggiunta, Robb ha confermato che chi pre-ordinerà il titolo riceverà gratuitamente il primo pacchetto aggiuntivo, disponibile già il giorno dell’uscita di Evolve.
Evolve, lo ricordiamo, è uno sparatutto cooperativo che metterà insieme una squadra di quattro cacciatori contro singoli mostri gestiti da altri giocatori in adrenalinici scontri 4V1 che abbiamo già avuto modo di ammirare nei tanti video rilasciati da mesi a questa parte.
Via | IGN