Warren Spector e i suoi ragazzi di Junction Point illuminano i futuri acquirenti di Wii U pubblicando delle nuove immagini di gioco di Epic Mickey 2 dedicate, appunto, alla versione specifica per la prossima console casalinga della grande N.
Sviluppata in collaborazione con gli studi statunitensi di Heavy Iron (al lavoro anche su I Griffin: Ritorno al Multiverso), la versione Wii U di Epic Mickey 2 arricchirà di sfumature il gameplay attraverso l’impiego del touchscreen del GamePad per risolvere gli enigmi, per tenere d’occhio gli obiettivi e le zone d’interesse sulla mappa interattiva di Rifiutolandia senza dover necessariamente mettere il gioco in pausa e per selezionare i potenziamenti specifici della bacchetta magica di Topolino e del telecomando controlla-elettricità di Oswald. Ancora non è chiaro, invece, se per giocare in cooperativa sarà necessario possedere un Pro Controller o se “basterà” la classica accoppiata Wiimote+Nunchuk.
L’uscita di Epic Mickey 2 su Wii U avverrà a dicembre in concomitanza con quella PC e Mac OS: su PS3, Wii e X360, invece, la commercializzazione è prevista per il 18 novembre.