Gli sviluppatori americani di Dodge Roll Games approfittano del palcoscenico mediatico offerto dall’ultima edizione PAX South di San Antonio (Texas) per darci in pasto una nuova dimostrazione di gioco di Enter the Gungeon, uno sparatutto in squisito stile pixel-art prodotto con la partecipazione di Devolver Digital.
Ispirato al primo, glorioso capitolo per NES della saga di The Legend of Zelda e alle moderne avventure/sparatutto dal gusto retrò come Nuclear Throne e The Binding of Isaac, il progetto di Enter the Gungeon guarda agli appassionati del genere solleticandone il palato con un sistema di combattimento estremamente frenetico e una liberta assoluta nella scelta dei luoghi da esplorare, delle armi da equipaggiare e delle abilità da evolvere.
Guarda le nuove, “esplosive” immagini di gioco di Enter the Gungeon
Il nostro scopo sarà quello di aiutare un manipolo di eroi a sradicare il culto dei diabolici Gundead dichiarando guerra ai suoi adepti attraverso una serie di missioni ambientate all’interno di un immenso castello con stanze generate casualmente e piene zeppe di trappole, di enigmi e di oggetti da far esplodere in un tripudio di effetti particellari. I veri protagonisti dell’avventura, però, saranno gli strampalati fucili che potremo impiegare in battaglia acquistandoli dai PNG o andando a caccia di tesori rari prima di tentare la sorte contro il boss di turno.
I fucili ancora fumanti di Enter the Gungeon torneranno a sparare nella seconda metà del 2015, in concomitanza con la commercializzazione di questo promettente titolo su Steam (nelle versioni PC, Mac e Linux) e in esclusiva console su PlayStation 4.
video | IGN