Electronic Arts comanda le vendite in Gran Bretagna

Electronic Arts comanda le vendite in Gran Bretagna


Ok, facciamo un rapido resoconto dell’attuale situazione in Gran Bretagna, relativamente alle vendite nel settore che a noi più interessa, ossia quello videoludico. Ciò che balza immediatamente all’occhio è il dominio incontrastato dei primi due posti in classifica, occupati rispettivamente da Tiger Woods PGA Tour 10 e da Fight Night Round 4.

Vero è che questo periodo non è da tempo foriero dei titoli più attesi dell’anno, ma è indicativo come la maggiore fetta di mercato siano due giochi sportivi a dividersela. Se poi si considera che nella top 10 troviamo addirittura ben quattro titoli targati Electronic Arts, possiamo pure farci un’idea dell’impatto in grado di generare la famosa compagnia in questione.

A volere lanciare un’invettiva poco più che sottile, fa scalpore vedere come tiri ancora un certo Call of Duty 4: Modern Warfare. E non per il suo oggettivo valore (che resta assolutamente fuori discussione), ma poiché stiamo parlando di un titolo rilasciato ben due anni fa. Dopo la pausa a voi la classifica completa.

1. Tiger Woods PGA Tour 10 (Electronic Arts)
2. Fight Night Round 4 (Electronic Arts)
3. Transformers: Revenge of the Fallen (Activision Blizzard)
4. Harry Potter & the Half-Blood Prince (Electronic Arts)
5. Call of Juarez: Bound in Blood (Ubisoft)
6. Wii Fit (Nintendo)
7. Virtua Tennis 2009 (SEGA)
8. The Sims 3 (Electronic Arts)
9. Call of Duty 4: Modern Warfare (Activision Blizzard)
10. Prototype (Activision Blizzard)

via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti