Povera Wii U. Come se non bastassero le vendite deludenti a dare dei grattacapi a Nintendo, ci si mette anche chi dovrebbe in teoria fornire la materia videoludica a chi possiede la piattaforma casalinga della Grande N. Se poi si tratta di un colosso come Electronic Arts, il campanello d’allarme diventa una vera e propria sirena.
“Non abbiamo giochi attualmente in sviluppo per Wii U.”
Queste le parole secche e perentorie di Jeff Brown ai microfoni di Kotaku, che vanno quindi a confermare la linea adottata da quello che è il mancato supporto della nuova versione del motore Frostbite a Wii U.
Impossibile quindi non preoccuparsi, dando un’occhiata a quelli che sono i giochi attualmente in sviluppo presso i vari studi di Electronic Arts: da The Sims 4 a Battlefield 4, passando per tutta la serie di titoli targati EA Sports, incluso naturalmente FIFA 14.
Sembra ben lontano l’accordo di partnership annunciato all’E3 2011, dove Electronic Arts e Nintendo sembrarono più vicini che mai: proprio frutto di quell’accordo sarebbero i port realizzati nei mesi passati da EA per Wii U, riguardanti titoli come Mass Effect 3, Need For Speed Most Wanted e FIFA 13.
A questo punto, occhi rivolti al Nintendo Direct di oggi, con il quale l’azienda giapponese mostrerà le sue novità per la stagione primavera/estate (lo so, detto così sembra una sfilata di moda) per la console Wii U.