Gli amanti dei draghi saranno felici di sapere che Bethesda ha sviluppato un sistema per generare un numero infinito di rettili volanti nel suo Elder Scrolls V: Skyrim. Dalle pagine di Gamer.no, il direttore dello sviluppo Todd Howard ha spiegato:
«In Elder Scrolls V ci saranno un numero illimitato di dragoni. I nostri sviluppatori hanno inserito un sistema di incontri casuali dove io stesso mi sono ritrovato a scappare da tre draghi, e ho pensato “chi diavolo ha fatto questa cosa?”. Mi sono sentito come Frodo ne Il Signore degli Anelli: Le due Torri ed ero veramente spaventato. Quindi ho chiesto che questa cosa venisse rimossa. Ma no, i draghi sono generati automaticamente, e in aggiunta a questo, naturalmente, ci sono un certo numero di incontri predeterminati»
Per quanto riguarda la possibilità di cavalcare draghi, le idee sono ancora un po’ confuse:
«Tutti i draghi parlano. […] Alcuni di essi parlano anche la lingua comune e si fanno capire dalle persone. Ma per il momento non dirò di più. Per quanto riguarda la possibilità di cavalcarli, attualmente non lo sappiamo nemmeno noi. Non è un sì, ma non è nemmeno un no. Decideremo se supportare la cosa al momento debito»
Non c’è dubbio: se vi piace intrattenere conversazioni con un numero illimitato di draghi, e magari anche cavalcarli, questo è il gioco che fa per voi. The Elder Scrolls V: Skyrim è previsto in uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 l’11 novembre.