Noi di Gamesblog amiamo il retrogaming ed ovviamente non possiamo esimerci dal pubblicare qualsiasi cosa legata ad esso, che può andare da una nuova IP sviluppata da qualche team di sviluppo indipendente (qualcuno ha detto Hotline Miami??) a esternazioni artistiche di fan particolarmente nostalgici.
Quest’oggi omaggiamo i vecchi tempi con alcune fotografie ritraenti le rivisitazioni di diversi importanti titoli e serie videoludiche degli ultimi anni (e non) riproposti in formatto cartuccia per la storica console NES. Si va da Sonic a Bioshock, per passare dalla serie Resident Evil alla più recente trilogia di Assassin’s Creed.
Continua dopo la pausa.
Le cartucce NES dei videogiochi più famosi – immagini
Oltre al geniale restyling delle grafiche dei titoli presenti sulle cartucce, va senz’altro apprezzato anche l’impegno per la composizione dello scatto fotografico, curato nel minimo dettaglio. Le ambientazioni ricreate per ogni fotogramma riprendono infatti le atmosfere presenti nei videogiochi rappresentati. La galleria però propone anche alcune rivisitazioni di pellicole e serie TV degne di nota, come il geniale film “L’alba dei morti dementi” e le due stagioni de “Il Trono di Spade”.
A voi le immagini.
via | AGB