Una presentazione in stile incontro reale all’E3 2013 ci ha introdotto porta da EA Sports UFC, per il quale il publisher Electronic Arts ha fatto salire sul palco anche i lottatori reali Jon Jones e Benson Henderson, insieme all’attuale presidente della UFC, Dana White.
Come tutti gli altri giochi di nuova generazione di EA Sports, anche UFC farà uso del nuovo Ignite Engine: due le principali novità trattate sotto le luci dei riflettori della fiera di Los Angeles. In primis troviamo una nuova tecnologia grazie alla quale EA Sports UFC farà uso di quelle che vengono definite deformazioni complete del corpo, che si verificheranno naturalmente in risposta ai colpi ricevuti da parte del proprio avversario.
Ci sarà poi il sistema intitolato MMAi, che permetterà ai lottatori di adottare strategie dinamiche durante l’incontro, adattandosi così anche allo stile di combattimento dell’avversario in modo “intelligente”: in termini di gameplay, questo si tradurrà nella possibilità di ottenere un’esperienza di gioco costantemente variabile, in grado di mutare di partita in partita.
EA Sports UFC arriverà su Xbox One e PlayStation 4 nella primavera 2014.