Le voci di corridoio rincorsesi all’inizio del mese di aprile sulla possibile diffusione di un abbonamento annuale legato ai titoli sportivi di Electronic Arts trovano quest’oggi la conferma ufficiale della multinazionale statunitense che, con il video che campeggia ad inizio articolo e con questo apposito sito aperto per l’occasione, ci informa di aver lanciato l’EA Sports Season Ticket.
L’iniziativa, che per il momento in Europa è destinata solo agli utenti di Xbox 360, è rivolta a tutti gli acquirenti abituali di contenuti aggiuntivi per i titoli delle serie Madden NFL Football, NHL Hockey, FIFA e Tiger Woods PGA TOUR: al prezzo di 2000 Punti Microsoft, infatti, il Season Ticket consente di usufruire per un anno di uno sconto fisso del 20% su tutti i DLC dei videogiochi di questi 4 famosi brand.
Tramite questo abbonamento si avrà inoltre la possibilità di scaricare gratuitamente qualsiasi titolo 3 giorni prima della sua uscita nei negozi: tutti gli obbiettivi sbloccati nei 3 giorni di prova saranno automaticamente trasferiti alla versione acquistata nei negozi (al termine di questi 3 giorni, naturalmente, la versione di prova non potrà più essere giocata). Altri bonus relativi al Season Ticket riguardano i badge esclusivi per il proprio profilo e l’accesso a diversi contenuti web (come le opzioni supplementari di personalizzazione per il Creation Centre).
Più che ad un “abbonamento” vero e proprio, quindi, la formula escogitata da Electronic Arts per questo suo Season Ticket fa pensare molto ad una sorta di Vip Pass plurimo studiato per tenersi ancora più stretti gli appassionati di titoli sportivi brandizzati EA Sports: una strategia commerciale tanto intelligente quanto diabolica che potrebbe estendersi con estrema facilità ai titoli futuri della serie di Crysis e di Battlefield (tanto per fare due nomi a caso…).