Aggiornamento delle 01:16: ne avevamo il sospetto, ora è ufficiale: dietro The Division ci sarà Tom Clancy. Arriverà per PlayStation 4 e Xbox One. Aisha Tyler saluta davvero tutti, ora è finita sul serio. Ci sentiamo alle 03:00 in punto per la conferenza Sony!
Aggiornamento delle 01:11: è il momento di Trials Fusion, con un trailer che ci porta in moto fino alle nuvole. C’è anche un secondo titolo “Frontier” in arrivo a quanto pare su piattaforma mobile, mentre Fusion dovrebbe essere per console di vecchia e nuova generazione, oltre che per PC. Torna sulla scena Yves Guillemot per ringraziare i presenti: per Ubisoft non è ancora finita però.
Massive Entertainment al lavoro su un gioco di ruolo open-world, ambientato in un mondo stravolto da un virus in appena 5 giorni: si tratta di The Division. La demo giocata da Nicklas Cederstorm ci mostra una squadra speciale impegnata in quel di New York, distrutta dagli eventi anticipati dal video precedente. Uno degli agenti impegnati sta giocando a quanto pare da un tablet.
Aggiornamento delle 00:55: mancava all’appello Assassin’s Creed IV: Black Flag. Un nuovo trailer ci porta in mezzo al mondo dei pirati, impegnati a darsele di santa ragione in un pub. La scena si sposta poi nella lotta tra due navi, impegnate in combattimento insieme a Kenway che va alla ricerca del capitano.
Jean Guesdon arriva sul palco, e promette di dare ai giocatori di Assassin’s Creed IV una “brutale esperienza piratesca”. Il gioco sarà “un invito” a lottare ed esplorare: arriva un nuovo filmato, stavolta con scene di gioco, all’interno del quale vengono mostrati i Caraibi di Black Flag in formato ultra-wide.
Aggiornamento delle 00:50: Rabbids Invasion sarà uno show televisivo a carattere videoludico, visto che offrirà la possibilità d’interagire. Il gioco arriverà su Xbox One, usando Kinect per dare vita alle missioni collegate a quanto verrà mostrato in TV.
Aggiornamento delle 00:46: novità annunciate dall’E3 per quanto riguarda Watch Dogs. Non arriveranno a quanto pare dalla conferenza, bisognerà quindi aspettare un po’ prima di vederle. Si passa poi a Just Dance 2014: il party arriverà su “tutte le console” entro fine 2013.
Aggiornamento delle 00:45: Watch Dogs. Nei giorni in cui si parla di PRISM arriva come il cacio sui maccheroni. Il senior producer del gioco introduce il trailer che abbiamo già visto oggi:
Aiden Pearce segue un sospetto in un club, usando le informazioni raccolte dal suo telefono. Un altro trailer in computer-grafica che comunque si fa apprezzare per l’ottima qualità.
Aggiornamento delle 00:34: Yves Guillemot ora sul palco. Il CEO di Ubisoft chiamato a presentare i titoli di nuova generazione del publisher francese. È basso lui o è alta lei?
Il primo gioco presentato è The Crew: anche qui, guida e velocità sfrenata, da Ivory Tower e Reflections. Una macchina si autoassembla da alcuni pezzi in un garage, per poi finire lanciata a tutto gas in strada. Grafica incredibile: in alcune immagini non si distingue tra realtà e gioco. The Crew arriverà a inizio 2014 su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Julian Gerighty, creative directore del gioco, parla dell’uso della nuova generazione di console per la realizzazione di The Crew. Il mondo del gioco sarà di tipo aperto e persistente online, all’interno del quale sarà comunque possibile giocare in modalità singola, oltre che in co-op e competitiva online.
La demo live mostra 4 diversi giocatori in 4 posti differenti della mappa degli Stati Uniti: si parte da una corsa illegale a New York, in modalità singola. Il secondo giocatore invece si trova nei pressi del Monte Rushmore, mentre il terzo in Nevada.
Una volta mostrati i singoli personaggi, il gioco si sposta a Miami per mettere tutti i giocatori insieme, impegnati a dare la caccia a un veicolo nemico. L’uso del tablet permetterà di personalizzare il proprio veicolo, attraverso un’applicazione realizzata appositamente.
Aggiornamento delle 00:25: tocca a South Park: The Stick of Truth. Parte un trailer a suon di tromba da fondoschiena, nel quale si annuncia che il gioco arriverà entro Natale 2013.
Aggiornamento delle 00:20: The Mighty Quest for Epic Loot è un nome stupendo. Nel gioco, bisognerà rubare letteralmente dai propri vicini, proteggendo il proprio bottino tirando su fortificazioni con le quali tenere al sicuro il proprio tesoro.
Ricordiamo che The Mighty Quest for Epic Loot sarà un gioco free to play, attualmente in fase di beta chiusa sul sito ufficiale. A fine trailer viene annunciata l’apertura della fase aperta.
Aggiornamento delle 00:15: 18 anni e 30 giochi dopo la sua prima apparizione, sempre lui: Rayman. Arriva il trailer del prossimo Rayman Legends, sviluppato da Ubisoft Montpellier. Il gioco uscirà il 3 settembre: nel trailer ci viene mostrata una nuova eroina impegnata a liberare Rayman, imprigionato da alcune curiose creature.
Un secondo trailer di Rayman Legends ci mostra alcune fasi di gioco, del titolo che come da tradizione sarà un platform 2D. Il nuovo titolo godrà di alcune nuove modalità multiplayer, inclusa una dove i giocatori dovranno “fare gol” con un’enorme palle.
Aggiornamento delle 00:10: Splinter Cell: Blacklist è il primo titolo a essere presentato dopo Rocksmith. “Il miglior Splinter Cell di sempre” ci viene mostrato con un nuovo trailer. Sam Fisher lotta contro un gruppo di terroristi, facendo buon uso della sua nuova tuta chiamata Fourth Echelon.
Aggiornamento delle 00:03: Jerry Cantrell di Alice in Chains sul palco. Una schitarrata per iniziare con Rocksmith. L’uso dei comandi vocali per navigare i menu, aumentando anche il ritmo della musica durante il gioco stesso, che viene presentato nella sua versione 2014. A presentare c’è Aisha Tyler, attrice americana.
Aggiornamento delle 23:50: senza respiro, dopo aver fatto un pit-stop siamo di nuovo pronti a raccontarvi cosa succede all’E3 2013. Dopo Microsoft ed Electronic Arts, tocca a Ubisoft! Si inizia in 10 minuti!
E3 2013, la conferenza di Ubisoft al via in diretta live streaming
Ricordiamo a tutti i nostri cari lettori che alle 00:00 ora italiana verrà trasmessa la conferenza Ubisoft all’E3 2013. Noi di Gamesblog.it seguiremo l’evento in liveblogging, e vi invitiamo dunque a farci compagnia.
Fra i giochi che verranno presentati troviamo l’attesissimo Watch Dogs, che già mesi fa è stato uno dei primi a regalarci un “assaggio di next-gen”, e di cui poco fa è già trapelato un trailer in CGI che probabilmente rivedremo durante la conferenza stessa insieme a una demo giocata. Immancabile Assassin’s Creed IV: Black Flag, che con la sua nuova ambientazione piratesco/caraibica cercherà di redimere la saga agli occhi di quanti sono rimasti delusi da Assassin’s Creed III. Non dimentichiamo Splinter Cell: Blacklist, Rainbow Six Patriots e il rifacimento di Flashback. Naturalmente ci aspettiamo anche alcune sorprese non annunciate, altrimenti l’E3 non sarebbe l’E3!
Il link ufficiale per lo streaming è il seguente: streaming conferenza Ubisoft E3 2013. Dovrebbero essere disponibili anche streaming di vari siti specializzati come GameTrailers o GameSpot. Vi aggiorneremo a tempo debito. Per tutte le informazioni generali sull’E3 2013 vi ricordiamo il nostro apposito articolo E3 2013: tutte le date, i giochi e le novità della fiera di Los Angeles, che vi fornirà una panoramica a 360°.
Bando alle ciance, ci vediamo più tardi per seguire la conferenza Ubisoft insieme! A dopo!