Ouya sarà presente all’E3 2013, e questa è una buona notizia (non tanto perché ci si aspetta chissà cosa dalla console, quanto perché rappresenta una fetta di pubblico che non può essere assolutamente trascurata). La brutta notizia è che – secondo quanto riportato dalla portavoce Kellee Santiago – lo stand per la piccola console Android sarà allestito in un parcheggio nei pressi del Los Angeles Convention Center. Non proprio in una località ospitale, insomma…
Giochi e console saranno presentati agli sviluppatori e ai consumatori direttamente dai responsabili del progetto; non sono state date moltissime indicazioni sui titoli che potranno essere provati, ma dubitiamo che ne saranno pochi: i più informati sulla piattaforma sanno che sono stati ben 10mila gli sviluppatori che hanno voluto registrarsi per ottenere le licenze. Certo, non saranno tutti e 10mila, ma una buona parte senz’altro sì.
Vista l’enorme quantità di preordini e le spedizioni altrettanto elevate, sembra che il pubblico sia stato davvero catturato dalla console; se considerate, infine, il successo che il Robottino Verde sta avendo in tutto il mondo, non potrete che arrivare alle nostre stesse conclusioni: molto probabilmente Ouya non sarà in grado di rivaleggiare con Xbox 720, PlayStation 4 e Nintendo Wii U, ma non è detto che non possa imporsi con forza nel mercato videoludico.
Quali sono i vostri pronostici?