Le voci su una “console” targata Valve si fanno sempre più insistenti: oggi è il turno del controller, che è stato scovato nei documenti di un ente per la certificazione dei brevetti.
Si tratta di un brevetto risalente addirittura al 2009, e pubblicato nel 2011. Nei fogli si parla di un “Video Game Controller” che ha componenti intercambiabili, i quali permettono all’utente di posizionare i tasti in base alle sue esigenze (possibile addirittura cambiare gli stick analogici con due trackball). Potete ammirarne i disegni tecnici in questa galleria immagini.
Il brevetto è stato inserito da Mike Ambinder, Steven Bond e Scott Dalton, tutti dipendenti di Valve. La stessa Valve è elencata come la committente, quindi l’ufficialità del controller è praticamente certa. Come ci ricorda Kotaku, bisogna tenere in mente che questo potrebbe non essere il design finale del controller, e che soprattutto l’essenza stessa del progetto potrebbe essere cambiata nel corso dell’ultimo anno. Qualcosa ci dice, però, che presto ne sapremo di più su questa fantomatica console prodotta da Valve.
via | USPTO | grazie a Boxeur360 per la segnalazione