Dalle pagine di CVG arrivano nuovi dettagli per Dungeon Siege III, gioco di ruolo sviluppato dagli Obsidian Entertainmente (creatori di Fallout: New Vegas) in collaborazione con Gas Powered Games (creatori dei primi due Dungeon Siege). Ve li riportiamo schematicamente:
- La classe del personaggio non può essere selezionata ma viene “plasmata” giocando, in base alle azioni dell’utente. Ciò, però, avviene in modo molto meno elastico di quanto visto in Fallout: New Vegas, poiché un determinato personaggio non si potrà mai allontanare troppo dalla sua natura (ad esempio il personaggio Lucas, un guerriero, non potrà mai imparare a lanciare incantesimi)
- Ogni personaggio avrà tre diversi modi di combattere, che evolveranno con l’esperienza. Lucas ha la posizione per armi a una mano (che gli permette di tenere uno scudo), la posizione per armi a due mani (che fanno più danno) e quella per curarsi
- Il gioco viene definito “più action” rispetto al suo predecessore Dungeon Siege II
- Nel gioco si andrà in giro in party e ci saranno da fare scelte morali. Questo sistema viene paragonato a una versione semplificata della gestione squadra in Mass Effect
- Nessun membro del party se ne andrà mai di sua spontanea volontà, ma più alta è la fedeltà al leader maggiori sono i vantaggi
- Confermata la modalità cooperativa a due giocatori, non presente il multiplayer competitivo
- Una sorta di multiplayer online ci sarà, ma Obsidian non ha ancora svelato nulla a riguardo
- Il gioco sarà fortemente incentrato sulla trama, più di ogni altro titolo simile visto finora
- Secondi i redattori di CVG il nuovo motore grafico Onyx è molto valido.
- Il tono generale della narrazione sarà molto basato sullo humor, ed è quindi sconsigliato a chi cerca un gioco fantasy “serioso”
Continua dopo la pausa.
Ci chiediamo se questi cambiamenti porteranno beneficio alla saga: Dungeon Siege II non ci era affatto dispiaciuto, anche se sicuramente perfettibile. Dungeon+Siege+III è previsto su PC, PS3 e X360 per il prossimo 17 maggio.