Duck Tales: Remastered sarà disponibile solo da domani, 13 agosto, nelle piattaforme di digital delivery americane, ma già possiamo trovare online numerose recensioni delle riviste specializzate.
Il verdetto è piuttosto controverso, con una disomogeneità di voi come abbiamo visto poche altre volte: si passa dalla bocciatura di Polygon, con un poco gratificante 50%, arrivando al 90% di GamesRadar, passando per una discreta quantità di 60, 70 e 80%. Insomma, pare essere uno di quei giochi per i quali, più che per altri, non dovreste fidarvi di nessuno se non del vostro personalissimo giudizio dopo una lunga prova.
- Polygon – 50%
- GamesRadar – 90%
- Joystiq – 60%
- Meristation – 88%
- Vandal Online – 80%
- Ready Up – 80%
- Videogamer – 60%
- Godisageek – 90%
Ricordiamo che si tratta della versione con grafica e sonoro rimasterizzati in HD dell’originale Duck Tales, platform ispirato all’omonima serie animata Disney e uscito originariamente per Nintendo Entertainment System nel 1989 e poi su Gameboy nel 1990. Non possiamo ancora dare un giudizio sulla bontà di questo rifacimento in HD, ma generalmente tendiamo sempre a storcere un po’ il naso quando vediamo giochi vecchi di quasi 25 anni riproposti a più di 10€…