Dopo essere confluiti all’interno di Codemasters, gli ex sviluppatori di Evolution Studios si congedano dal pubblico di Driveclub pubblicando a sorpresa una generosissima patch di quasi 6 GB comprendente tutti i tracciati e gli scenari digitali della versione per PlayStation VR di recente commercializzazione e un toccante messaggio con cui ringraziano i loro fan per la pazienza dimostrata in questi mesi e per la passione dimostrata continuando a popolare i server del loro ambizioso – e altrettanto controverso – gioco di guida.
[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/419162/driveclub-vr-sara-disponibile-al-lancio-di-playstation-vr”][/related]
L’update, assolutamente gratuito per tutti gli utenti di Driveclub e scaricabile sin da adesso a prescidere dall’acquisto del Season Pass, aggiunge i 15 scenari urbani di Driveclub VR (per un totale di 100 eventi singoli) e le versioni “reverse” di Gujo (Giappone), Ashii (India), Iquique (Cile), Porto di Vancouver (Canada) e Bryggen (Norvegia).
A voler essere pignoli, però, l’update-testamento che conclude ufficialmente il supporto degli ex Evolution Studios a Driveclub non introduce il supporto a PlayStation 4 Pro promessoci dallo sviluppatore capo Paul Rustchynsky nel corso delle passate manifestazioni di settore: nulla, comunque, vieta a Codemasters o a Sony stessa di intervenire in tal senso attraverso un veloce update che consenta agli utenti di Driveclub di sfruttare le superiori risorse computazionali di PS4 Pro per giocare a una risoluzione più vicina ai 4K o con un framerate più elevato.