aggiornamento del12/06/2014 – a cura di Michele Galluzzi
Non potendo assolutamente bucare l’appuntamento mediatico con l’E3 2014, i ragazzi degli Evolution Studios bagnano la loro presenza alla fiera videoludica losangelina con una pioggia scrosciante di immagini e di scene di gioco tratte dall’ultimissima build di DriveClub.
Il ricco materiale multimediale propostoci dagli Evolution abbraccia tutte le modalità e le funzionalità che, come i tasselli di un immenso puzzle virtuale, andranno a dare forma all’esperienza di gioco di questo ambizioso arcade racing a mondo aperto con sfide personalizzate, crew da gestire online con i propri amici, tornei a cui partecipare e supercar da acquisire scalando le classifiche mondiali a suon di sportellate, di piazzamenti sul podio e di vittorie.
DriveClub: nuovi video sulle gare in Cina e India
Il nuovo racing game a forte vocazione multiplayer della casa di sviluppo inglese, com’è noto, sarà proposto in due versioni distinte per tenere fede alla promessa fatta a metà 2013 a tutti i futuri giocatori di questo titolo: la versione completa comprenderà cinque ambientazioni, 55 circuiti, 50 auto e 50 tour, mentre l’edizione PS Plus offrirà 10 auto, 5 tour e 11 tracciati per una sola ambientazione, l’India. Gli abbonati al servizio di Sony che vorranno sbloccare tutti i contenuti della versione base, comunque, potranno farlo in qualunque momento scaricando un upgrade apposito che sarà proposto al prezzo di 49.99 dollari.
Senza indugiare oltre, vi lasciamo quindi ai due trailer odierni e chiudiamo il pezzo ricordando a tutti gli appassionati di giochi di guida che DriveClub arriverà l’8 ottobre di quest’anno solo ed esclusivamente su PlayStation 4.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
DriveClub esce ad ottobre: ecco le ultime immagini e il nuovo video di gioco
DriveClub: il racing game “sociale” di Evolution Studios nuovamente filmato e fotografato
Gli sviluppatori inglesi degli Evolution Studios hanno colto al volo l’occasione offertagli dai curatori del canale YouTube istituzionale di PlayStation Access per mostrare 20 minuti di scene di gioco inedite di DriveClub e rilasciare non una, ma ben due gallerie immagini dedicate ai bolidi di questo racing game (con un’attenzione particolare alla fiammante Pagani Huayra) e alla Companion App per sistemi iOS e Android che accompagnerà il lancio del titolo.
L’applicazione studiata dagli Evolution potrà essere scaricata gratuitamente e permetterà a tutti gli utenti in possesso di un tablet e/o di uno smartphone della mela morsicata di Cupertino o del robottino di Mountain View di inviare messaggi ingame ai propri amici, di organizzare i tornei e tenere traccia di tutte le attività del Social Hub, il portale online a cui accedere prima di intraprendere le competizioni della Carriera e le sfide multiplayer.
Senza indugiare oltre, vi lasciamo quindi alle due gallerie immagini odierne di DriveClub e al filmato di cui sopra, non prima però di ricordare a chi ci segue che l’ultimo racing game degli studi Evolution sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 a partire dal prossimo 8 ottobre, sia in edizione base che in quella gratuita, ma “parziale”, destinata agli abbonati al servizio PS Plus.
DriveClub: Companion App per tablet e smartphone iOS e Android