Dopo aver esplorato l’universo sci-fi di No Man’s Sky, quel buontempone di Shuhei Yoshida approfitta del PSX 2015 per cimentarsi con l’editor di livelli di Dreams assieme agli sviluppatori di Media Molecule.
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Grazie a questa video-dimostrazione di 25 minuti, il presidente di Sony Worldwide Studios e i padri delle serie di LittleBigPlanet e Tearaway testimoniano la straordinaria libertà concessa all’utente nel plasmare – e condividere gratuitamente con il resto del mondo – i propri “sogni digitali” collocando oggetti, effetti particellari, bolle premio, chiavi logiche, fonti di illuminazione e personaggi animati in totale libertà e senza alcun vincolo.
Il percorso di sviluppo intrapreso da Media Molecule per dare forma all’ambizioso progetto di di Dreams, però, non è ancora giunto a conclusione: il particolare approccio adottato dagli autori inglesi li obbligherà a passare per un’intensiva fase di beta testing tra la primavera e l’estate del prossimo anno. Il lancio vero e proprio del titolo, di conseguenza, dovrebbe avvenire a fine 2016 rigorosamente in esclusiva su PlayStation 4.