Media Molecule esorta tutti gli utenti della fase Early Access di Dreams a creare e condividere i propri livelli e microcosmi digitali con l’Ancient Times Kit, il nuovo pacchetto di contenuti gratuiti disponibile da poco su PlayStation 4.
L’Accesso Anticipato di Dreams contiene tutto quello che sarà presente nella versione completa di Dreams, ma saranno comunque disponibili gli stessi strumenti utilizzati da Media Molecule per creare il gioco. Oltre a inserire dei divertenti e accurati tutorial interattivi per tutti i livelli di abilità, Media Molecule ha realizzato dei giochi arcade pronti da giocare e remixare. Se un giocatore si è unito a Dreams durante il periodo della beta, avrà a disposizione anche le proprie creazioni. Lungo il percorso, il team di Media Molecule continuerà ad aggiungere all’Early Access ulteriori funzionalità, tutorial, livelli arcade e risorse, in attesa della selezione definitiva dei contenuti di lancio.
Con Dreams, l’ambizione di Media Molecule è stata fin dall’inizio quella di raccogliere in un pacchetto unico e accessibile tutti gli strumenti necessari per creare dei giochi, consentendo ai giocatori di lasciare il proprio segno creativo nel mondo, comodamente seduti nel proprio salotto, e permettendo alla community di essere in grado di creare in modo divertente, veloce ed espressivo.
L’Early Access di Dreams è disponibile in digitale sul PlayStation Store al prezzo di 29,99 euro: nel video che possiamo ammirare in cima alla notizia ci vengono mostrate le infinite potenzialità dell’editor di Dreams e, nella fattispecie, i livelli realizzati attingendo al ricchissimo catalogo gratuito di asset grafici, modelli poligonali, decalcomanie e suoni dell’Antient Times Kit.