Dopo averci spiegato dettagliatamente la natura delle classi personaggio selezionabili all’interno dell’universo di gioco di Dragon’s Dogma (senza disdegnare una fugace capatina nella grotta di un possente Golem spara-raggi laser), i ragazzi di Capcom che si stanno occupando di questo intrigante GDR in salsa occidentale ci regalano delle evocative immagini ambientali relative a una sconfinata radura dominata da menhir, dolmen e altri antichi complessi megalitici in rovina.
Previsto in uscita a marzo su Xbox 360 e PlayStation 3, Dragon’s Dogma cercherà di soddisfare i gusti e le esigenze degli appassionati di giochi di ruolo europei e americani con una mappa liberamente esplorabile, con un comparto grafico di prim’ordine, con una narrazione ricca di quest secondarie, con un’apposita modalità cooperativa sia in Rete che in locale e con un sistema di combattimento fluido e variegato.
Nelle immagini che troverete nella galleria sottostante, ad esempio, si può osservare l’incontro tra l’eroe principale dell’avventura (un ragazzo ucciso e poi resuscitato da un drago intenzionato a donargli parte dei suoi poteri per permettergli di compiere un’importante missione) e uno dei tanti, misteriosi abitanti delle radure con cui entreremo in contatto durante i nostri viaggi tra un villaggio e l’altro o, magari, nelle fasi in cui dovremo allontanarci dagli insediamenti urbani per andare a caccia di grifoni e di altre creature mitologiche.