I ragazzi del team di Capcom al lavoro su Dragon’s Dogma rinsaldano il rapporto con i loro appassionati attraverso la serie di immagini di gioco che potete ammirare nella galleria sottostante con le quali è possibile scorgere le vie di un villaggio feudale, il poderoso castello che domina l’area e la pericolosa zona all’esterno delle mura cittadine.
Stando alle parole pronunciate in questi mesi dagli sviluppatori nipponici, Dragon’s Dogma proporrà un impianto di gioco estremamente aperto e un canovaccio narrativo in grado di permettere la presenza di un amplio ventaglio di missioni secondarie e di compiti “terzi” da portare a termine per aiutare le comunità locali minacciate dalle creature mostruose che bloccano le vie commerciali tra i vari villaggi.
Accanto alla trama dalla vocazione esplorativa troviamo poi un sistema di combattimento particolarmente complesso che, collocandosi idealmente a metà strada tra Dark Souls e Monster Hunter, consentirà agli appassionati di formare dei gruppi (sia in locale che in Rete tramite un’apposita modalità cooperativa) per organizzare nel miglior modo possibile le battute di caccia e gli assalti ai nuclei di nemici minori o, qualora ci si senta in grado di farlo, alle basi degli avversari più grandi (che nella maggior parte dei casi coincidono con il nido di creature alte come palazzi di 4 piani).
L’uscita di Dragon’s Dogma è attesa per il 27 marzo del prossimo anno su PlayStation 3 e Xbox 360, con la versione PC che potrebbe concretizzarsi nei mesi successivi se l’accoglienza su console HD sarà sufficientemente calorosa.