Tra lupi giganti, salamandre fiammeggianti, draghi di pietra e troll stregoni, i ragazzi del team di sviluppo interno a Capcom incaricato di dare forma all’espansione Dark Arisen di Dragon’s Dogma non si faranno mancare proprio nulla, come dimostrano le immagini dateci in pasto per farci conoscere chi (o cosa) saremo chiamati a combattere tra le lugubri calli di Bitterblack.
Allontanatosi dall’ormai sicura provincia di Gransys per lanciarsi in nuove avventure, l’impavido Arisen si ritroverà così intrappolato tra le ripide scogliere di un’isola maledetta abitata da creature disposte a tutto pur di banchettare con le viscere delle sue pedine.
Dragon’s Dogma: Dark Arisen – galleria immagini
I simpatici mostri che rimpinguano la galleria immagini odierna rappresentano però solo una piccola frazione delle 25 diverse tipologie di creature (dai nemici minori ai boss di “fine livello”) che dovremo affrontare assieme al gruppo di fedeli guerrieri e maghi al seguito dell’eroe. Con questa espansione, inoltre, verranno introdotte delle sostanziali modifiche alle opzioni di personalizzazione del proprio personaggio e delle migliorie generalizzate alle funzioni comparative per valutare gli oggetti presenti nell’inventario. Non meno importanti saranno poi le aggiunte relative ai set di abilità, alle tipologie supplementari di pedine e agli elementi dell’equipaggiamento, con oltre 100 oggetti inediti tra armi, capi di vestiario e armature.
Dark Arisen sarà disponibile a partire dal 26 aprile prossimo su PS3 e X360: la versione pacchettizzata comprenderà anche il gioco originale. Gli utenti già in possesso della propria fedele copia di Dragon’s Dogma, invece, una volta acquistato il DLC potrà contare da subito su un quantitativo illimitato di Ferrystones, su 100.000 cristalli e sul Gransys Armour Pack contenente sei costumi nuovi di pacca.