Con ancora negli occhi le splendide scene del gioco di ruolo next-gen presentato da Capcom durante il PS Meeting con il nome in codice di Deep Down, ritorniamo tra le lande oscure di Bitterblack per mostrarvi delle nuove immagini sui dungeon di Dark Arisen, la corposa espansione di Dragon’s Dogma con cui il team di sviluppo capitanato da Hiroyuki Kobayashi e Hideaki Itsuno si congederà dagli utenti delle console di questa generazione.
Parallela e complementare all’avventura in singolo vissuta dall’eroe del titolo liscio, Dark Arisen ci porterà su di un’isola maledetta abitata da creature demoniache, da spiriti irrequieti e da potenti sciamani disposti a tutto pur di fuggire da Bitterblack per portare il caos nei regni di Gransys.
Dragon’s Dogma: Dark Arisen – galleria immagini
Con questo DLC, gli uomini del team di sviluppo interno a Capcom promettono di apportare delle migliorie all’interfaccia di gioco e ai menù contestuali deputati alla gestione dell’equipaggiamento delle pedine e dell’inventario del protagonista con l’introduzione di un’apposita funzione comparativa per raffrontare i valori delle armi, degli oggetti e dei capi di vestiario “speciali” (dalle tuniche magiche alle armature) utilizzabili dall’Arisen.
Tutto questo, senza contare poi le non secondarie aggiunte relative ai set di abilità, al numero di nuovi nemici da affrontare (oltre 25 tra creature minori e boss maggiori), alle tipologie supplementari di pedine tra cui scegliere e agli elementi dell’equipaggiamento rintracciabili nei dungeon (con oltre 100 oggetti inediti). Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria, ricordiamo a chi ci segue che Dark Arisen sarà disponibile a partire dal 26 aprile su PS3 e X360: la versione pacchettizzata comprenderà anche il gioco originale. I “vecchi” utenti di Dragon’s Dogma, invece, scaricando questa espansione potranno contare da subito su un quantitativo illimitato di Ferrystones, su 100.000 cristalli e sul Gransys Armour Pack contenente sei costumi nuovi di pacca.