Il conto alla rovescia per il lancio di Dragon Age: Inquisition sta per scadere, e con essa l’attesa degli appassionati di GDR per l’uscita di questa ambiziosa avventura fantasy targata BioWare. Per questo, e per alimentare ulteriormente le già altissime speranze dei fan, i vertici della storica sussidiaria canadese di Electronic Arts raccolgono l’invito dei curatori del PlayStation Blog e ci offrono una nuova video-dimostrazione incentrata su uno degli elementi che caratterizzeranno maggiormente l’esperienza di gioco del titolo, ossia l’utilizzo della visuale tattica nel corso dei combattimenti.
Evolutasi sulla base dell’omologa modalità presente nell’edizione PC del primo capitolo della saga di Dragon Age, la visuale strategica con telecamera alta di Inquisition ci permetterà di studiare la conformazione dello scenario e le contromosse da attuare prima di scagliarci contro i boss maggiori e i gruppi di nemici più numerosi.
Guarda le ultime immagini di gioco di Dragon Age: Inquisition
Gli strumenti collegati alla visuale tattica permetteranno così agli utenti di esaminare i nemici (scoprendo magari delle criticità nella corazza o dei punti di debolezza per una particolare tipologia di attacco o incantesimo) e impartire ordini ai membri della propria squadra mettendo comodamente in pausa il gioco prima di scendere in battaglia e nel corso del combattimento.
Prima di lasciarvi al video di cui sopra, ricordiamo a chi ci segue che la commercializzazione europea di Dragon Age: Inquisition è prevista per il 21 novembre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One. Nell’attesa, consigliamo ai futuri acquirenti del GDR fantasy di BioWare di fare un salto sul sito interattivo di Dragon Age Keep per determinare gli eventi che avranno luogo all’inizio dell’avventura rispondendo a 300 quesiti a scelta multipla ed effettuando la sincronizzazione con il proprio account EA Origin per ritrovare questi dati nel proprio file di salvataggio.