Prima di congedarsi dal proprio pubblico ed augurare buone feste ai lettori del blog ufficiale di BioWare, il produttore esecutivo di Dragon Age: Inquisition Mark Darrah ha diffuso un nuovo bollettino digitale con delle immagini ritraenti le ambientazioni del titolo e delle informazioni inedite sull’attuale stato di sviluppo di questo attesissimo GDR fantasy.
Stando a quando descrittoci dal buon Darrah, il grosso del lavoro relativo al sistema di gioco e al canovaccio narrativo è stato già fatto: la build che gira attualmente sui PC e i dev-kit di BioWare comprende dalla prima all’ultima delle missioni che comporranno la campagna principale e permette agli sviluppatori di testare tutti gli elementi che andranno a formare le dinamiche di gioco.
I lunghi mesi che ci dividono dal lancio di questo progetto, quindi, serviranno ai tecnici e ai designer della famosa sussidiaria canadese di EA per plasmare le missioni secondarie e rifinire la grafica delle ambientazioni a mondo aperto che rappresenteranno la dimensione virtuale del Thedas, ma anche per curare le sessioni di motion capture per le sessioni in cinematica (e i dialoghi ingame a risposta multipla), per comporre i brani della colonna sonora e, ultimo ma decisamente non per ordine di importanza, per rendere ancora più speciale e unica l’esperienza di gioco con ciascuna delle classi personaggio su cui verranno suddivisi l’eroe e i suoi compagni d’avventura.
Prima di lasciarvi in compagnia delle restanti immagini di Dragon Age: Inquisition, ricordiamo a chi ci segue che l’attesissimo RPG di BioWare è previsto in uscita per la fine del 2014 su PC, PlayStation 4, Xbox One, oltrechè su PlayStation 3 e Xbox 360 in una forma che, com’è ovvio che sia, non garantirà la medesima resa grafica delle scene immortalate negli scatti odierni.