Siamo ancora agli inizi dell’E3 2014 e già piovono trailer e filmati su giochi che sicuramente faranno il successo delle console next gen: prendete Dragon Age Inquisition, che uscirà sia su Personal Computer sia su tutte le altre console, fatta eccezione per Nintendo Wii U; la saga ci ha un po’ deluso con gli ultimi episodi, però con questo sembra essere destinata a tornare ai fasti di un tempo, si spera senza bug ed errori di sorta.
Scopri i segreti della nuova IP di Microsoft!
Nel trailer mostrato all’E3 2014 c’è un po’ di tutto: ci ha colpito non tanto la colonna sonora – ne abbiamo sentite di migliori (e in questo settore mamma Square insegna) – quanto la grafica, molto ben fatta, e il gameplay, che pare arricchito di elementi prima assenti (l’approccio alla battaglia potrà essere diretto o in visuale tattica, dunque attraverso il posizionamento delle proprie unità sulla mappa); anche i personaggi ci hanno convinto abbastanza: ben fatti dal punto di vista grafico e con un background da approfondire con i prossimi filmati.
Grafica punto di forza
Su Dragon Age Inquisition Bioware ha pubblicato già diverso materiale, tutto incentrato, però, sulla grafica: ricordiamo, infatti, che questo Dragon Age è realizzato con il motore grafico Frostbite 3, usato dai programmatori di Electronic Arts per Battlefield 4. Oggi all’E3 2014 il filmato su Dragon Age Inquisition è stato molto più interessante e convincente: speriamo che il gioco continui a conquistarci col tempo e non deluda le aspettative. Noi, comunque, vi terremo aggiornati.