Il cinematic designer e il direttore creativo di BioWare, Jon Perry e Mike Laidlaw, hanno colto al volo l’occasione offerta loro dall’Edmonton Comic & Entertainment Expo per regalarci delle nuove informazioni su Dragon Age III: Inquisition condite da una serie di bozzetti preparatori sulle ambientazioni.
Stando alle dichiarazioni rilasciate di fresco dai due uomini di punta della storica casa di sviluppo canadese, alcune mappe di Inquisition saranno più grandi di tutte le ambientazioni di Dragon Age II messe insieme: le enormi dimensioni delle aree di gioco avranno riflessi diretti nel gameplay e nel modo stesso in cui si svilupperà la trama. Il ritorno alla formula dei GDR sandbox, ad esempio, porterà con sé degli ulteriori livelli di customizzazione del proprio alter-ego, con delle possibilità aggiuntive di personalizzazione dell’aspetto e dell’equipaggiamento degli altri membri della squadra.
Prima di lasciarvi agli ultimi concept art di Dragon Age III: Inquisition, vi ricordiamo che il titolo è previsto in uscita per la fine del 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.