Il numero di febbraio di Game Informer sarà dedicato a DOOM, l’attesissimo FPS di id Software atteso al lancio nei prossimi mesi su PC e console current-gen.
Le prime indiscrezioni sullo speciale di febbraio di Game Informer, così come delle nuove immagini di gioco, stanno già cominciando a trapelare in rete: quelle riprese dagli autori di ZonaRed, ad esempio, si riferiscono alle parole pronunciate dal direttore creativo Hugo Martin in merito alla componente narrativa e agli sforzi profusi dal team di sviluppo per soddisfare le richieste degli appassionati di lungo corso di questa storica saga sparatutto.
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“Cosa ci ha ispirati maggiormente nella fase di sviluppo iniziale di DOOM? Sicuramente il rock ‘n roll! C’è un sacco di musica metal nella dimensione dell’Inferno che abbiamo creato, e la cosa è totalmente intenzionale. Quando abbiamo deciso di dare forma a questo reboot volevamo rispettare l’originale e i milioni di appassionati che lo hanno adorato: i mostri del nuovo che del vecchio DOOM provengono dalla stessa dimensione, la materia di ci sono composti i loro corpi marcescenti è la stessa di cui erano fatti i corpi delle creature disegnate a scuola da un ragazzo di 15 anni dopo aver passato la nottata col suo videogioco preferito.
Per quanto riguarda l’aspetto narrativo, non è mai stato importante in DOOM, la gente ci giocava per uccidere i demoni e per far saltare in aria quanta più roba possibile, ma questo non significa che la storia della campagna principale non offrirà alcuni buoni misteri da risolvere collezionando oggetti o esplorando la mappa.”
La data di lancio di DOOM non è stata ancora annunciata ma dovrebbe avvenire entro e non oltre la prima metà del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La commercializzazione dell’atteso sparatutto di id Software sarà preceduta da una fase di beta testing accessibile da coloro che hanno acquistato Wolfenstein: The New Order.
via | Game Informer, ZonaRed