Gli sviluppatori canadesi di Klei Entertainment tengono fede alla parola data ai giocatori di Don’t Starve e inaugurano la primavera rendendo finalmente disponibile, su Steam così come sulle pagine del proprio sito ufficiale, la versione per PC e Mac di Reign of Giants, la prima e attesa espansione del loro iconico action/adventure basato sulla sopravvivenza, sull’esplorazione, sul crafting e sulla raccolta degli elementi che compongono il pericoloso paesaggio naturale generato casualmente.
Così come suggerito dal titolo stesso di questo DLC e dalle scenette idilliache immortalate nelle immagini e nel video di lancio, la nuova sfida che attende Wilson, Willow, Wolfgang e tutti coloro che decideranno di seguire le loro orme sarà particolarmente ostica: tra giganti, bestie feroci, acquazzoni interminabili e diavoli incorporei, i pericoli da affrontare saranno così tanti da scoraggiare persino il più preparato tra gli allievi di Cody Lundin.
Oltre a delle nuove risorse e a due personaggi sbloccabili acquisendo esperienza con gli altri sopravvissuti, infatti, all’interno di Reign of Giants troveranno spazio dei biomi inediti, decine di nuove creature e un maggior numero di eventi atmosferici generati casualmente con l’alternarsi delle stagioni che, per l’occasione, sono state rese ancora più lunghe.
Prima di lasciarvi al video e alle restanti immagini in galleria, ricordiamo quindi a tutti gli utenti di Don’t Starve e agli aspiranti sopravvissuti dell’avventura di Klei che Reign of Giants è attualmente disponibile su Steam (PC e Mac OS) in versione Accesso Anticipato al prezzo di 3,99€. La data di lancio della versione da destinare all’utenza di PlayStation 4, con ogni probabilità, verrà annunciata entro la fine del mese.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.