Qualcuno di voi avrà sicuramente sentito parlare della bizzarra storia di Robert Pelloni e del suo Bob’s Game.
Per chi non sapesse di chi e cosa stiamo parlando facciamo un piccolo riassunto: Robert Pelloni è un ragazzo americano venticinquenne, fan sfegatato di Nintendo, che ha dedicato i suoi ultimi 5 anni alla creazione di un videogame per DS, il Bob’s Game appunto. Arrivato allo stadio finale dello sviluppo, Robert ha domandato alla casa giapponese l’SDK per dare forma al suo sogno che purtroppo gli è stato negato proprio da Nintendo rifiutando tale richiesta. Da qui in poi hanno preso il via un susseguirsi di vicende bizzare che vedono, tra le tante, Robert Pelloni in protesta per 100 giorni chiuso dentro una stanza a vaneggiare su una possibile cospirazione delle software house e del mercato dei videogames (in primis Nintendo).
Insomma, dopo tutte queste peripezie Robert Pelloni ha reso disponibile da oggi sul sito ufficiale la versione demo homebrew di Bob’s Game per poter dimostrare a tutti (finalmente non solo in video) che il “suo gioco” merita di essere pubblicato. Le prime impressioni apparse su internet ne parlano davvero bene. A voi la valutazione (sempre se siete in possesso di un flash card).
Di seguito alcuni filmati delle vicende che vedono come protagonista l’eccentrico sviluppatore e video di gioco del suo Bob’s Game.
via | Joystiq