Dopo aver ingolosito centinaia di appassionati di videogiochi accorsi all’E3 2013 regalando loro una serie di campioni gratuiti e di blister dei personaggi dei Play Set di lancio di Disney Infinity, gli sviluppatori americani di Avalanche Software si reimmergono nell’universo digitale del loro prossimo platform a mondo aperto per proporci delle immagini e delle scene di gioco inedite dedicate al Toy Box, il modulo che correrà parallelamente ai livelli della campagna singleplayer per garantire agli utenti una serie di strumenti interattivi utilizzabili per sperimentare con il motore di gioco dando vita a delle missioni e a delle avventure nuove di pacca.
Attraverso la modalità Scatola dei Giochi sarà infatti possibile creare da zero le proprie ambientazioni servendoci di set appositi legati a doppio filo alle epopee animate dei personaggi digitali dei Play Set disneyani. Per la relativamente giovane età dell’utenza a cui guarderanno gli Avalanche Software per “piazzare” questo titolo entrando in diretta competizione con la serie Skylanders di Activision, comunque, il modulo relativo alla personalizzazione dei mondi di gioco sarà decisamente più “semplice” di quello proposto dai Media Molecule con il poliedrico editor della pluripremiata saga di LittleBigPlanet
Come è possibile intuire dalle scene osservabili nel filmato propostoci dagli sviluppatori statunitensi e nelle immagini d’accompagnamento che trovate quest’oggi in galleria, l’editor della Scatola dei Giochi consentirà agli utenti più creativi di intraprendere avventure sempre diverse plasmando degli universi crossover con regole tutte proprie. L’editor della modalità Toy Box rappresenterà quindi un reale valore aggiunto all’offerta degli Avalanche Software, e questo a prescindere dalla possibile “attrattiva” esercitata da queste scene nei videogiocatori più navigati e nei modder più “esperti”.
La commercializzazione di Disney Infinity è prevista per il 20 agosto su PC, Wii, Wii U, PlayStation 3, Nintendo DS e Xbox 360. I Play Set di Pirati dei Caraibi, Monsters University e Gli Incredibili saranno proposti nello Starter Pack al prezzo indicativo di 69,99€ assieme alla base esagonale “intelligente” e, naturalmente, al disco di gioco, mentre i “mondi aggiuntivi” di Cars e di Lone Ranger (comprensivi dei relativi blister di personaggi e di Power Disks utilizzabili come “modificatori ambientali” all’interno della Scatola dei Giochi) potranno essere acquistati separatamente a un prezzo, anche in questo caso puramente indicativo e passibile di modifica, di circa 30€.
Disney Infinity: presentato in video e immagini il livello dedicati a Lone Ranger
17 giugno 2013 – A cura di Matteo Fagiolino
Dopo averci presentato i primi scenari di gioco di Disney Infinity dedicati agli universi de “Gli Incredibili”, “Monsters University”, “Pirati dei Caraibi” e “Cars”, Disney torna oggi sulle nostre pagine per mostrare un’ulteriore ambientazione dedicata a una delle pellicole cinematografiche della nota casa americana.
Il promettente Disney Infinity potrà vantare infatti della presenza del Mondo di The Lone Ranger, l’imminente film in uscita il 3 luglio nei cinema italiani con protagonisti Jonny Deep e Armie Hammer. Il livello di gioco dedicato a questa pellicola permetterà a giocatori di vestire i panni di Lone Ranger o Tonto con lo scopo di dare la caccia e consegnare alla giustizia il fuorilegge Butch Cavendish e la sua banda.
Tra le caratteristiche principali di questo mondo vi è la possibilità di attraversare il selvaggio West e le aree circostanti della città di Colby a cavallo dei destrieri Silver e Scout, difendersi creando traiettorie su rimbalzo per colpire i fuorilegge anche dietro gli angoli sfruttando ogni tipo di oggetto, creare e personalizzare il proprio treno con le risorse necessarie a superare i luoghi di percorrenza, oltre alla possibilità di portare tutti gli edifici, cavalli, armi e altre sorprese nella “Scatola dei giochi”
Per dare uno sguardo da vicino al mondo di Lone Ranger, allegati al post trovare il video di presentazione ufficiale e una serie di prime immagini. Lasciandovi al materiale suddetto, ricordiamo che Disney Infinity sarà disponibile dal 30 agosto su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo 3DS, Wii e Wii U.
Disney Infinity: immagini del mondo Lone Ranger
Disney Infinity: lo scenario dei Pirati dei Caraibi in nuove immagini
14 maggio 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Per dimostrare a tutti i bucanieri virtuali che non si vive di solo Assassin’s Creed IV: Black Flag, gli sviluppatori americani di Avalanche Software pubblicano una nuova e corposa galleria immagini di Disney Infinity dedicata allo scenario dei Pirati dei Caraibi.
Come per i Play Set di “Cars”, de “Gli Incredibili” e di “Monsters University”, anche per la dimensione di gioco di Jack Sparrow saranno valide tutte le regole imposte dagli Avalanche per garantire agli utenti la più ampia libertà di scelta nelle missioni da intraprendere e nei personaggi da interpretare. All’interno del Play Set dei Pirati dei Caraibi, infatti, le mappe realizzate dagli sviluppatori americani per ricreare le atmosfere della famosa saga cinematografica disneyana costituiranno la base con cui i giocatori più creativi potranno sbizzarrirsi per plasmare ambientazioni e missioni nuove di pacca attraverso la modalità “Scatola dei Giochi”.
All’interno della Scatola dei Giochi, le regole e gli scenari digitali delle missioni “lisce” possono essere modificati a piacimento grazie al potente e poliedrico editor di livelli realizzato dagli Avalanche per moltiplicare le opzioni di gioco a disposizione degli utenti. Rielaborando il sistema toy-based ideato da Activision con la serie di Skylanders, gli Avalanche Software hanno così ripreso il concept della “base intelligente” per permettere ai propri appassionati di estendere l’universo di gioco di Infinity con i modellini dei personaggi e dei modificatori presenti all’interno di ogni Play Set.
Chi deciderà di acquistare il set dei Pirati dei Caraibi, ad esempio, potrà impersonare Jack Sparrow, il Pirata Barbanera e il diabolico capitano dell’Olandese Volante, Davy Jones, collocando il relativo modellino sull’alloggiamento della base esagonale fornita in bundle assieme al gioco e ai diversi “modificatori ambientali” utilizzabili per poter cambiare al volo la struttura del gameplay con potenziamenti estemporanei per il proprio eroe e con tutta una serie di varianti per le regole delle sfide, delle missioni e delle gare preesistenti.
La commercializzazione di Disney Infinity è prevista per il 20 agosto su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo 3DS, Wii e Wii U.
Disney Infinity: nuove immagini di gioco sul Play Set di Cars
21 marzo 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Nella splendida cornice digitale di Radiator Spring, quegli sbullonati di Saetta McQueen, Cricchetto, Holley Shiftwell e Francesco Bernoulli danno fondo alle loro riserve di NOS per farsi ritrarre nelle nuove immagini di gioco di Disney Infinity dedicate al Play Set di Cars.
La dimensione interattiva di Cars s’aggiunge ai mondi di gioco già annunciati, e previsti per il lancio, de “Gli Incredibili”, “Monsters University” e “Pirati dei Caraibi”: inutile aggiungere che la caratteristica principale di questo Play Set saranno le gare arcade che gli utenti potranno imbastire servendosi dei circuiti preimpostati o dei tracciati creati ex novo con il potente editor di mappe integrato nella modalità libera “Scatola dei Giochi”.
La base fornita in bundle con Disney Infinity sarà la chiave universale che aprirà le porte dei vari mondi di gioco: collocando i “modellini intelligenti” dei personaggi e dei modificatori ambientali sui relativi alloggiamenti esagonali della base sarà infatti possibile intraprendere avventure sempre diverse, riuscendo persino a creare universi “ibridi” come quello di Cars e dei Pirati dei Caraibi ritratto in quest’immagine.
Prima di chiudere il pezzo, informiamo gli interessati che la commercializzazione di Disney Infinity e dei relativi Play Set di lancio su PS3, X360, Wii U, Wii e 3DS, per questioni legate a un miglior piazzamento sul mercato è stata da poco posticipata al 20 agosto.