[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/414713/disney-chiude-avalanche-software-si-interrompe-la-serie-di-disney-infinity”][/related]Nonostante la cancellazione della serie, Disney Infinity 4.0 era in fase di sviluppo. Kotaku è riuscito anche a mettere le mani su alcuni dettagli postumi del gioco, che naturalmente avrebbe dovuto includere nuovi contenuti e nuove statuine con cui giocare le avventure proposte.
Nel dettaglio, in Disney Infinity 4.0 avremmo dovuto vedere materiale riguardante Rogue One: A Star Wars Story, primo degli spin-off cinematografici di Guerre Stellari messi a punto da Disney, insieme ad altri contenuti legati a Guardiani della Galassia 2. Secondo quanto riportato dal sito, in una modalità storia aggiuntiva sarebbero dovuti comparire anche personaggi provenienti dai tre universi Star Wars, Marvel e Disney insieme.
Tra le statuine scelte per Disney Infinity 4.0 vengono riportati i nomi di Buzz Lightyear, Elsa, Hulk, Iron Man nella sua versione Hulkbuster, Jack Skellington e Darth Vader. Per quanto riguarda invece gli studios impegnati al lavoro, Ninja Theory stava realizzando il materiale dedicato a Rogue One, mentre il nome di Studio Gobo viene associato a quello sul nuovo film Disney, Moana.
L’ultima versione di Disney Infinity resterà dunque la 3.0 uscita ad agosto 2015. Sono due i playset che arriveranno nei prossimi mesi: Alice Attraverso lo Specchio, a maggio, e Alla Ricerca di Dory a giugno.
Via | Gamespot.com