Disney Interactive Studios non accetta compromessi per il suo Epic Mickey, e attraverso il general manager Graham Hopper fa sapere che il gioco dovrà assolutamente raggiungere i livelli di “qualità Nintendo”.
«Credo che abbiamo provato ad imparare le cose che Nintendo fa bene. Una delle cose che Nintendo fa sulle proprie piattaforme è dare ai propri progetti il tempo e le opportune risorse per essere un successo, e continuano diritti finché non raggiungono l’obiettivo. E penso che stiamo facendo lo stesso con Epic Mickey, dandogli il tempo e le risorse per avere successo»
Con “qualità Nintendo” si lascia capire anche che le software house di terze parti non ottengono risultati simili a quelli della grande N, ma Hopper pensa che stavolta le cose andranno diversamente:
«Vi dico che non credo che tutti gli altri sviluppatori di terze parti si avvicinino a Wii nello stesso modo. Se c’è un gioco third-party che ha il potenziale per avere successo su Wii agli stessi livelli dei giochi Nintendo, mi piace pensare che sia Epic Mickey di Disney. Stiamo seguendo gli stessi schemi vincenti»
Epic Mickey è previsto in uscita entro la fine del 2010 in esclusiva per Nintendo Wii.