Ieri mattina una papera di proporzioni bibliche ha causato la messa online per qualche ora di una particolare versione di Diablo III, differente dall’attuale beta chiusa e dotata di una modalità single player limitata e sopratutto accessibile a chi non era in possesso di una chiave. E non sono pochi gli utenti che ne hanno approfittato.
La notifica della disponibilità del download è arrivata sugli account battle.net ed è risultata in qualche ora di gioco, culminata poi con lo spegnimento da parte di Blizzard dei server, compresi quelli che attualmente gestivano la beta.
Questa versione limitata è riferita come la Starter Edition e permette di accedere ad una porzione dei contenuti come una demo, una formula già vista in altri titoli Blizzard come StarCraft II o World of Warcraft.
Ad ora i server rimangono chiusi e lo saranno fino a tempo indeterminato. Lo strano incidente è stata anche un’occasione per la casa per annunciare la fine del periodo di beta, che avverrà il primo maggio. Papere o no, la data d’uscita di Diablo III si avvicina, manca meno di un mese all’uscita pianificata per PC e Mac, prevista per il 15 maggio. Ma già si parla di versioni per console.
Via | TechSpot