Deus Ex: Human Revolution torna con nuove immagini, un nuovo trailer e una sessione di Q+A (domande e risposte) degli sviluppatori che ci fornisce ulteriori dettagli. Riportiamo i principali di seguito:
- Non tutte le possibilità per avanzare nella trama saranno presentate chiaramente al giocatore. Alcune scelte saranno “più o meno nascoste nelle sfide che si affronteranno durante l’avventura”. In base a come il giocatore reagirà, cambierà il risultato
- Ci saranno numerosi oggetti interattivi come quotidiani, eBook etc. Purtroppo non ci saranno gli ATM
- Il numero di oggetti che Adam potrà portare con sé dipenderà da quanto il giocatore investirà punti nell’abilità inventario
- L’abilità Icarus Landing System permetterà al giocatore di cadere da quasi ogni altezza senza causare danni gravi. L’impatto è attenuato da un campo elettromagnetico proiettato durante la caduta verso il punto d’arrivo a terra
- Una volta installata, ogni nanomacchina sarà permanente nel personaggio
- Le nanomacchine saranno divise in varie categorie basate sulla parte del corpo in cui si installano. Ad esempio cranio, braccia, gambe, torso etc. etc.
- Iniziando il gioco troveremo Adam equipaggiato con “Single Takedown”, “IFF”, “Retinal Prosthesis”, abilità di base per l’hacking e Infolink
- La regenerazione dell’energia avverrà in modo automatico dopo qualche secondo dal trauma. Si rigenererà più lentamente che nei classici FPS o giochi d’azione che conosciamo (come Halo e COD). Mentre viene rigenerata, il giocatore farebbe meglio a stare lontano dalla zona di battaglia. Sarà comunque rigenerabile molto più velocemente grazie appositi medikit
- Ci saranno mercanti per comprare armi e oggetti. Ma gli sviluppatori aggiungerlo “però li dovete prima trovare…”
- Ogni sessione di hacking sarà diversa, in base al livello di abilità hacking del giocatore. Ogni singola volta ci si dovrà adattare a una nuova situazione. Questo è fatto per non rendere noiose le sessione di hacking
- Sarà possibile usare scatoloni e altri oggetti per distrarre i nemici. Non ci sarà però la varietà di oggetti utilizzabili come su Deus Ex 1, come matite, pezzi di vetro e via dicendo. Questo, dicono gli sviluppatori, perché il mondo creato è così vasto che si è dovuto per forza di cose fare alcuni piccoli “tagli”
- Non ci saranno più i grimaldelli, perché tutto è più incentrato sull’hacking
- Forse verrà riproposto il classico tema musicale di Deus Ex
- Si potrà riporre la propria arma, perché “Deus Ex non è un semplice sparatutto dove tutto è incentrato su prendere a revolverate i nemici. Ci sono luoghi civilizzati dove le pistole non sono apprezzate, e tirarne fuori una potrebbe compromettere dialoghi con i NPC
Deus Ex: Human Revolution verrà commercializzato su PC, PS3 ed X360 per febbraio 2011. Non dimenticatevi il video dopo la pausa!