Pubblicando gli splendidi artwork che rimpinguano la galleria immagini di questo articolo, i giornalisti spagnoli della locale redazione IGN decidono di rompere l’embargo di Bungie sul materiale multimediale di Destiny che verrà mostrato ufficialmente questa sera attraverso un evento pianificato, oramai, da diverse settimane.
Contemporaneamente alla diffusione di questi evocativi bozzetti preparatori ritraenti le ambientazioni del successore spirituale della saga di Halo (che, dall’ingresso di Bungie nella sfera d’influenza di Activision, è passata in toto a Microsoft), in rete stanno fioccando delle succose anticipazioni sulle dinamiche di gioco di questo sparatutto fantascientifico.
La prima e, forse, la più importante di queste anticipazioni riguarda l’approccio adottato dai Bungie per strutturare il gameplay in funzione della connessione perenne all’universo di gioco online: sia in singolo che nelle battaglie multiplayer, l’avventura dovrebbe infatti assumere i contorni di un MMO “ibrido” in una dimensione aperta e liberamente esplorabile dagli utenti mediante la personalizzazione spinta dell’equipaggiamento del proprio alter-ego e persino dell’astronave che potrà impiegare per spostarsi da un luogo all’altro del Sistema Solare.
Questo per quanto riguarda le speculazioni sul gameplay: per ciò che concerne gli aspetti narrativi, invece, la situazione si fa meno nebulosa in virtù delle informazioni dateci in pasto dagli autori della rinomata casa di sviluppo americana nel corso di questi mesi. L’universo di Destiny sarà infatti ambientato nel 2700 e ci vedrà impersonare i soldati di un futuristico ordine cavalleresco incaricato di proteggere gli abitanti dell’ultima città terrestre sopravvissuta a una spaventosa guerra scatenata secoli addietro da una misteriosa razza aliena.
Per tutte le altre informazioni “certe” sul titolo vi rimandiamo a questo post. Nell’attesa di potervi mostrare il prossimo video che verrà pubblicato stasera da Bungie, quindi, chiudiamo il pezzo ricordando a chi ci segue che Destiny dovrebbe uscire nella seconda metà del 2013 su PS3, X360 e, forse, su PS4 e Xbox Next (o “New Xbox”, “Xbox Loop”, “Xbox 8”, banana,…).