[blogo-video provider_video_id=”d8VBMmJeEK8″ provider=”youtube” title=”Deep Down Gameplay Trailer (PS4) (TGS 2014)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=d8VBMmJeEK8″]
Il team di sviluppo interno a Capcom capitanato da Yoshinori Ono riguadagna le nostre pagine per offrirci delle immagini di gioco inedite sui dungeon di Deep Down e dimostrarci, così facendo, che i lavori sul loro ambizioso GDR fantasy proseguiranno anche in queste giornate di festa per rispettare la tabella di marcia imposta da Sony e tenere fede alla parola data ai tanti appassionati che attendono con ansia l’uscita di questa avventura free-to-play in esclusiva su PS4.
Le immagini proposteci quest’oggi dal gruppo di lavoro di Ono ci permettono di ammirare il Green Dungeon, uno dei milioni di livelli che verranno generati casualmente dal Panta Rhei Engine, il nuovo motore grafico realizzato da Capcom per spremere come un limone l’hardware di PS4 e trarre il meglio dalle risorse di sistema delle piattaforme next-gen.
Grazie al Panta Rhei, gli sviluppatori nipponici promettono di ricreare ambientazioni ai limiti del fotorealismo con scenari ricchi di effetti particellari, di luci dinamiche, di oggetti distruttibili e di creature con centinaia di animazioni, anch’esse generate sul momento.
Sotto il profilo strettamente ludico, le potenzialità tecniche offerte dal Panta Rhei permetteranno a Capcom di generare in tempo reale dei dungeon popolati di mostri, draghi e trappole d’ogni sorta che gli utenti, nei panni dei cavalieri che vedete ritratti nelle immagini in galleria, dovranno affrontare sia in singolo che in multiplayer per acquisire elementi di equipaggiamento sempre più rari: ciascuna arma e corazza, oltretutto, verrà deformata dagli attacchi nemici e vanterà diversi elementi modulari intercambiabili e personalizzabili mediante una serie di miglioramenti alla funzionalità e di customizzazioni puramente estetiche.
La speranza di tutti gli appassionati di giochi di ruolo su PlayStation 4, a questo punto, è quella di non dover attendere un altro anno per assistere al lancio ufficiale di Deep Down, anche se il progetto portato avanti dal team di Ono è complesso e prevede diversi “passaggi di qualità” prima dell’effettiva apertura dei server da parte di Sony e Capcom che, in via puramente teorica, dovrebbe avvenire tra la primavera e l’estate del 2015.
Approfondisci – Deep Down: la New York del 2094 nel trailer dell’E3 2014