Hideo Kojima e i suoi Kojima Productions ci mostrano un nuovo filmato di gioco di Death Stranding che si focalizza sul personaggio di Heartman, uno dei protagonisti dell’avventura sci-fi per PS4.
Heartman sarà uno degli operatori più influenti dell’organizzazione BRIDGE ma dovrà far fronte a un problema non di poco conto: il suo cuore si fermerà ogni 21 minuti. In compenso, di ritorno dalla morte il fido Heartman potrà raccontare ai suoi amici ciò che ha visto e offre suggerimenti importanti per progredire nell’avventura. Anche grazie a personaggi come Heartman, Death Stranding assumerà la forma di un action con visuale in terza persona e offrirà un’ampia libertà di movimento e un sistema di combattimento contraddistinto dall’impiego di armi convenzionali con elementi modulari che permetteranno all’utente di personalizzare l’equipaggiamento e l’arsenale a propria disposizione.
Nel corso dell’avventura dovremo aiutare Sam, il personaggio principale interpretato dall’attore Norman Reedus, a fronteggiare la minaccia rappresentata dalle creature interdimensionali scaturite dalla Death Stranding, una misteriosa organizzazione che ha contribuito a devastare il pianeta. Il titolo dovrebbe vantare anche una modalità multiplayer, o almeno questo è quanto suggerito dallo stesso Kojima durante questi lunghi mesi di attesa.
L’uscita di Death Stranding è prevista per l’8 novembre di quest’anno in esclusiva su PlayStation 4, anche se è possibile che il titolo venga riproposto anche a fine 2020 in una versione graficamente più evoluta su PS5.