Dopo l’anticipazione di John Riccitiello nei giorni scorsi, Electronic Arts ha presentato alla stampa nella giornata di ieri i primi dettagli riguardanti Dead Space Extraction per Nintendo Wii.
Il nuovo capitolo della saga Dead Space è affidato ancora una volta agli studi EA Redwood Shores. Diversamente da quanto visto nel primo titolo uscito lo scorso autunno su Xbox 360, PlayStation 3 e PC, Dead Space Extraction adotterà una giocabilità da sparatutto in prima persona sfruttando le caratteristiche del controller Wii. Inoltre sarà possibile giocare in più persone tramite la modalità multigiocatore in cooperativa.
La trama di Dead Space Extraction è situata cronologicamente prima degli eventi raccontati nella versione originale: questa volta vestiremo i panni di una protagonista femminile alle prese con una nuova terribile infezione scoppiata sulla colonia mineraria Aegis VII.
La data di uscita è fissata per il prossimo autunno 2009 esclusivamente per console Wii. Di seguito potete dare uno sguardo al primo filmato rilasciato da EA, accompagnato da alcune suggestive immagini.
Dead Space Extraction: prime immagini
via | Videogaming247