Curiosi di scoprire in che modo i comandi vocali con Kinect riusciranno a influenzare le dinamiche di gioco di Dead Space 3, i curatori di CVG hanno interpellato il produttore esecutivo del progetto, Steve Papoutsis, per chiedergli cosa stanno escogitando in tal senso gli sviluppatori di Visceral Games:
“Siamo dei grandi fan di Mass Effect e di BioWare, siamo come loro nella famiglia di EA ma non li abbiamo interpellati per integrare in Dead Space 3 i comandi vocali tramite Kinect, volevamo occuparci in prima persona della cosa per mettere a frutto le idee che avevamo in mente senza ‘copiarle’ da altri. In questo modo siamo riusciti a dare forma a un sistema che consente a Kinect di rilevare e le imprecazioni e le urla degli utenti per modificare in maniera dinamica il comportamento dei personaggi e molti altri aspetti del gameplay su cui, per il momento, preferiamo non dire altro.”
Anche se limitata ai soli comandi vocali, insomma, per Papoutsis l’esperienza action/horror su Tau Volantis dei possessori di Kinect sarà decisamente “movimentata”. Nella speranza che i ragazzi di Visceral Games ci diano una dimostrazione filmata sulle opzioni vocali offerte dal gameplay tramite Kinect, ricordiamo agli interessati che Dead Space 3 sarà disponibile a febbraio su Xbox 360, PC e PlayStation 3.