La serie Dead Island si arricchirà a breve di un nuovo capitolo grazie a Dead Island: Epidemic, nuovo gioco annunciato dal publisher Deep Silver. Si tratterà di un titolo free-to-play, completamente concentrato sul gioco in rete e a quanto pare in arrivo solo su PC.
Dead Island: Epidemic rientrerà infatti nel genere dei MOBA, vale a dire Multiplayer Online Battle Arena, dove assistere a scontri tra 3 diversi team composti da giocatori, in competizione per sopravvivere alle orde zombie. Secondo Deep Silver, il gioco porterà con sé tutti gli elementi cardine del franchise zombiesco open-world, e almeno per ora questo è quanto, visto che non ci sono ulteriori dettagli da poter condividere.
Il publisher ha però promesso ulteriori dettagli su Dead Island: Epidemic in occasione dell’ormai imminente Gamescom, da cui potremo dunque attenderci ulteriori novità su quello che sarà il terzo capitolo della serie Dead Island, a 2 anni di distanza dal primo episodio e dal suo sequel, Dead Island: Riptide, uscito quest’anno.
Nonostante Techland abbia realizzato i primi 2 Dead Island, Deep Silver non ha chiarito se il team polacco sarà responsabile anche di Dead Island: Epidemic. Appuntamento in quel di Colonia per saperlo.
Via | Polygon.com